BEAUTY NEWS

Bacio alla francese: una guida per lui e per lei

Occhi negli occhi, cuore contro cuore e reciproco contatto di quella parte del corpo tanto sensuale e con milioni di ricettori ultra sensibili! Il bacio alla francese è indubbiamente la parte più intima del rituale del corteggiamento. ...

bacio-orizzontaleOcchi negli occhi, cuore contro cuore e reciproco contatto di quella parte del corpo tanto sensuale e con milioni di ricettori ultra sensibili! Il bacio alla francese è indubbiamente la parte più intima del rituale del corteggiamento. Lâidea stessa rappresenta un afrodisiaco per la mente e per il cuore, un detonatore naturale di passione. Sia chiaro: il bacio alla francese non deve necessariamente condurre al sesso, ma può in ogni caso rappresentare unâesperienza eccitante, appagante e intensamente romantica. Saper baciare ânel modo giustoâ può fare, in questo senso, una differenza sostanziale. Lâimportante è tenere in considerazione due o tre cose di cui non sempre si è al corrente, ma che possono rivelarsi estremamente utili. Specialmente se ci si riconosce in quegli oltre 3 mila single italiani che, interpellati da Meetic in occasione della Giornata Mondiale del Bacio 2018, hanno dichiarato che, in vista della pausa estiva, si aspettano di poter baciare qualcuno e condividere, in particolare, da 5 a 10 baci al giorno!

COME RICONOSCERE IL MOMENTO GIUSTO PER UN BACIO LUI Un uomo non dovrebbe mai âprogrammareâ un bacio, ovvio! Però, può essere fondamentale creare le condizioni giuste affinché possa accadere in assoluta tranquillità. Ovvero: da soli, quando câè una pausa nella conversazione e vi state guardando negli occhi. Per favorire questo momento, allontanatevi dalla folla scegliendo un luogo che vi faccia sentire a vostro agio. LEI Avvicinati o siedi accanto al partner, cerca il contatto visivo e lascia che la conversazione si interrompa in maniera naturale⦠Saprai riconoscere insieme a lui quando è âil momento giustoâ!

PRIMO STEP: FOCUS SULLE LABBRA LEI La prima cosa a cui in genere si pensa quando si dice âbacio alla franceseâ è alla lingua. In realtà, non dovrebbe entrare in gioco subito. La mossa giusta è iniziare in maniera soft, seguendo i segnali del partner. LUI Inizia baciando leggermente la superficie delle labbra della partner (il labbro superiore, il labbro inferiore o entrambi).

LINGUA A PICCOLE (ECCITANTI) DOSI LEI Per il contatto iniziale va benissimo anche un bacio che non interpelli la lingua. Quando ci si sentirà pronte per passare a un livello successivo, basta schiudere leggermente la bocca e toccare delicatamente la lingua del partner con la propria. Lascia che le punte delle lingue âgiochinoâ insieme, senza andare oltre. LUI Un tipico errore da principiante è infilare tutta la lingua nella bocca di lei! Questo, nel migliore dei casi creerà un momento di imbarazzo, nel peggiore darà vita a un aneddoto imbarazzante che la tua partner racconterà per anni! Quando si tratta di lingua, usarla solo in parte ed energicamente può essere invece molto eccitante!

COME FARE UN USO SAPIENTE DELLE MANI Il momento è delicato: attenzione a dove mettete le mani! Il posto migliore è lungo il collo, sulla mascella, intorno alla vita o dietro la testa. LUI Usare le mani mentre si bacia aiuta a rendere lâatmosfera più romantica, tenera e sensuale. Se vuoi essere extra romantico, prendile il viso tra le mani. LEI Tenere da parte le mani sarebbe un peccato e perderesti unâopportunità per far sentire al partner più della tua semplice lingua!

APNEA? NO GRAZIE! LEI Di tanto in tanto, fai delle pause e guarda il partner negli occhi. Per fare il pieno dâaria, scambiare un sorriso, assaporare il momento. LUI Piccole pause serviranno a rallentare il ritmo. E creare tempi più morbidi – come un buon amante ben sa – rende le cose estremamente sexy!

PAROLA DâORDINE: VARIETAâ LUI & LEI Alert: non lasciare le labbra o la lingua nello stesso punto per più di un paio di secondi! L’eccitazione iniziale del bacio può trasformarsi in qualcosa di noioso con estrema velocità se non cambi un poâ stile! Usa la lingua per esplorare delicatamente tutti i punti morbidi e sensuali della bocca del partner, ma ricorda: non spingerti troppo in avanti e non aprire troppo la bocca.

UNA RISATA SCIOGLIE LA TENSIONE LEI Si può essere tentate di ridere o dire qualcosa di divertente per sciogliere la tensione e nascondere il nervosismo. Ben venga! Il partner potrebbe essere nervoso allo stesso modo e questo servirà ad allentare la tensione generale. LUI Dal punto di vista puramente fisico, baciarsi può essere anche una cosa piuttosto buffa. Esserne consapevole è un bene!

QUANDO SMETTERE LEI Prima volta con un nuovo lui? Faâ in modo che non duri troppo. LUI Se è andata bene, ci saranno molte altre occasioni per baciarla. Se l’esperienza non è andata “per le lunghe”, lei morirà dalla voglia di baciarti di nuovo!

L'articolo Bacio alla francese: una guida per lui e per lei sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy