BEAUTY NEWS

Come essere donne di successo. I sei consigli del life coach

Fare chiarezza, generare energia, accrescere la necessità, aumentare la produttività, sviluppare influenza e dimostrare coraggio. Sono questi i sei cardini del successo per Brendon Burchard, il lie coach americano che ha scritto il libro ...

Fare chiarezza, generare energia, accrescere la necessità, aumentare la produttività, sviluppare influenza e dimostrare coraggio. Sono questi i sei cardini del successo per Brendon Burchard, il lie coach americano che ha scritto il libro Le abitudini per l’alta prestazione, edito da Roi Edizioni. Partendo dagli studi del suo centro di ricerca High Performance Institute, l’autore traccia la strada da intraprendere per arrivare ad essere non solo più performanti, ma anche persone più complete, appagate e felici. Perché non si nasce persone di successo, ma si diventa imparando a mettere in pratica una serie di abitudini.

FARE CHIAREZZA Gli high performer sanno con maggiore chiarezza chi sono, che cosa vogliono, come ottenerlo e che cosa considerare significativo e soddisfacente.

 GENERARE ENERGIA Il successo richiede moltissima energia nel lungo periodo. Le persone con alte prestazioni sono dotate di vivacità̀ mentale, fisica ed emotiva, positiva e duratura.

ACCRESCERE LA NECESSITÀ La necessità è quell’impulso emotivo che rende un’ottima prestazione un obbligo morale, più che una preferenza.

AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ La produttività inizia dagli obiettivi. Quando si hanno in mente obiettivi chiari e impegnativi, si tende a mantenere la concentrazione e il coinvolgimento, fattori che accrescono il senso di continuità e di piacere per quello che si fa.

SVILUPPARE INFLUENZA Fare in modo che gli altri credano in voi o nelle vostre idee. Senza sviluppare consapevolmente una rete positiva di supporto, raggiungere grandi obiettivi nel lungo periodo è impossibile

DIMOSTRARE CORAGGIO Esiste una forte correlazione tra coraggio e alta prestazione: ciò vuol dire che gli individui che nel corso della vita hanno sviluppato più coraggio di altri, tendono anche ad avere più chiarezza, più energia, più necessità, più produttività e più influenza.

L'articolo Come essere donne di successo. I sei consigli del life coach sembra essere il primo su Glamour.it.


+