BEAUTY NEWS

7 makeup e look per 7 giorni: dal rossetto rosso anni 50 al trucco audace anni 80, una settimana beauty

Una, nessuna, centomila. Quante donne ci sono… In una donna? Tante, d’altronde il multitasking ha le sue origini nella femmminilità. Ma anche pochissime per quella capacità di essere uniche, rare e irriproducibili. Ecco perch ...

Una, nessuna, centomila. Quante donne ci sono… In una donna? Tante, d’altronde il multitasking ha le sue origini nella femmminilità. Ma anche pochissime per quella capacità di essere uniche, rare e irriproducibili. Ecco perché il trucco per molte è lo strumento ideale per dare esprimere le mille sfaccettature dello spirito. Che sia una volta alla settimana o una volta all’anno (magari per Natale), giocare con il makeup come si fa con il guardaroba è un piacere che tutte quante dovremmo sperimentare. Allora, per rendervi un po’ più facile il compito, abbiamo chiesto aiuto a una giovane esperta. Ecco allora il “weekly diary” realizzato da Federica Barbieri per Condé Nast Social Academy. 

LUNEDÌ – I’M NOT A WOMAN Mood anni 50 ma attualizzato e rivisto, una luce gialla calda e avvolgente “abbinata” agli accessori, trasmette la forza di una donna attraverso il colore rosso che mette in risalto due punti fondamentali: le labbra con l’utilizzo del Matte Shaker Lancôme n.189 e capelli, portati all’indietro con effetto superliscio, floreale e insieme flirty.

MARTEDÌ – I’M NOT A MAN Il perfetto stile dandy, realizzato grazie ad abiti dalle linee e dai colori sobri, gioca con i dettagli per ottenere uno stile personale con qualche nota eccentrica. Lo sguardo, nascosto dietro un paio di occhiali, è messo in risalto con un tocco di mascara e addolcito con un gloss rosato per le labbra. Il trucco nude e un hairdo ordinato completano il look.

MERCOLEDÌ – I’M NOT A BIKERLooking like a stunned mullet”: questo taglio di capelli, very anni 80, si caratterizza per essere corto davanti, sopra e ai lati, più lungo dietro ed è l’ideale per mettere in risalto il trucco black e luminoso. Super alleato l’ombretto Full Metal Shadow di YSL.

GIOVEDÌ – I’M NOT A DREAMER  Look vaporoso – thanks to lacca! – da vera diva abbinato a un trucco neutro che illumina occhi e labbra attraverso gloss e mascara. A rendere speciale l’insieme è un pigiama di seta fresco ed estivo.

VENERDÌ – I’M NOT A LOSER Anni 90: un melting pot di tendenze e stili da cui emerge la cultura giovanile. Capelli spettinati e abiti comodi dall’allure casuale. Il tutto è enfatizzato dallo smokey eyes purple e dal mascara che rendono lo sguardo misterioso. Labbra viola e incarnato pallido offrono la perfetta cornice.

SABATO – I’M NOT A BITCH Look brillante in perfetta sintonia con lo sguardo reso speciale da bagliori scintillanti e irresitibili. Il make up ha un tocco glitter che, audace, gioca con la texture crunchy creando giochi di luce inattesi e finiture luminose, super cool per le labbra.

DOMENICA – I’M FEDINA_B E quindi sono io, che sono anche nessuno e infine sono tutte insieme. La semplicità di un trucco naturale reso delicato dalla presenza del rosa con gloss per le labbra.

L'articolo 7 makeup e look per 7 giorni: dal rossetto rosso anni 50 al trucco audace anni 80, una settimana beauty sembra essere il primo su Vogue.it.


+

X

privacy