CONTACT US sitemap

Notizie Parrucchieri e Bellezza

Notizie e novità dal Mondo della Bellezza
Information and news from the World of Beauty
Informationen und Neuigkeiten aus der Welt der Schönheit
Information et nouvelles du monde de la Beauté
Información y noticias del mundo de la belleza
信息和新闻从美的世界
Информация и новости из мира красоты
المعلومات والأخبار من عالم الجمال


BEAUTY NEWS

Foto di Nicholas Fols

Foto di Nicholas Fols

Ha ottenuto la popolarità, quella vera, a bordo della sua Rolls Royce, hit certificata oro con più di dieci milioni di stream su Spotify. Da allora, Achille Lauro, 28 anni vissuti ai bordi dell’hinterland romano più difficile, ha preso velocità. Entertainer seguitissimo su Instagram (@achilleidol, oltre 756mila follower), ha sparigliato le carte della scena trap, prima della metamorfosi glam-rock alla 
Ziggy Stardust. Oggi arriva sul set del servizio fotografico con un elegantissimo completo total black, ma scatto dopo scatto tira fuori il suo lato eccentrico, che meraviglia tra ambiguità, lipstick, ombretti, smalti. E che metterà in scena in autunno, con il docufilm autobiografico Achille Lauro No Face 1 e con il tour («sbalorditivo e spiazzante», promette) di 1969, ennesima evoluzione discografica targata Lauro De Marinis (questo il vero nome), con cui celebra l’annata di Woodstock e del primo uomo sulla Luna: «Un momento di passaggio e di libertà», spiega. Per lanciare l’album hai azzerato il profilo Instagram. «È il mio nuovo vestito. Con questo progetto taglio con il passato e lo rielaboro a partire da un linguaggio inedito». Ovvero? «Testi “impressionisti”, più asciutti. Se dico “Hollywood”, non c’è bisogno di aggiungere altro. Così come quando cito Jean-Michel Basquiat e Sid Vicious: esempi di genio e sregolatezza, miti destinati a restare nel tempo. Anch’io voglio essere immortale. Del resto, chi non lo desidera?». In che modo pensi di raggiungere il tuo sogno? «Credendoci. Non mi interessano solo
i soldi, punto a essere un grande musicista. Mi affascinano personaggi come Freddie Mercury, capaci di cambiare il corso della storia. Ma sono consapevole che non avrò un seguito planetario. Sono italiano, è difficile. Nel mio Paese, però, ho intenzione di lasciare il segno. In un momento di banalità discografica, questo disco rappresenta qualcosa di diverso, fuori dalle mode. E mi auguro faccia parlare di sé fra 20 anni». >>> L’INTERVISTA, A FIRMA GASPARE BAGLIO, CONTINUA A PAG. 116 DI GLAMOUR MAGGIO. >>> QUI ACHILLE LAURO SI PRESTA AL NOSTRO “GIOCO DEI CARTELLI”.

L'articolo Achille Lauro: who wants to live forever sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere

multitasking

Il multitasking è da sfigati”. Lo scrivono, nero su bianco, le esperte di benessere e meditazione Sukey ed Elizabeth Novogratz, autrici del manuale Basta Poco. Se pensi che meditare non faccia per te, ti sbagli di grosso. “Tanto tempo fa qualcuno ha iniziato a mettere in giro la voce che le donne erano bravissime nel multitasking, e anche se ciò fosse vero non è stato di grande aiuto“, spiegano le due autrici. “Molte di noi si sono fatte influenzare e lusingare dal complimento e hanno iniziato a praticare il multitasking fino al punto da riuscire a fare diciannove cose simultaneamente guardando con sdegno le persone meno versatili“. Nessuno, a detta delle due esperte, può fare davvero bene una cosa se ne fa altre tre contemporaneamente. Meglio cercare sempre di fare una cosa sola alla volta: che si tratti di lavare i piatti, guidare, ascoltare le pene d’amore della vostra migliore amica, giocare con i propri figli, scrivere una mail feroce, abbronzarsi al sole o fare addominali. Ce lo insegna appunto la pratica della meditazione, del fare una cosa alla volta.

L'articolo Multitasking, addio! Il benessere è fare una cosa alla volta sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere

narcisisti

Perché così tante donne frequentano e addirittura sposano, uomini narcisisti? Nella prefazione del nuovo manuale di Basta Narcisisti! della psicologa e psicoterapeuta Candace V. Love, Federica Bosco spiega che “avere a che fare con un uomo narcisista è qualcosa di davastante. All’inizio è il paradiso in terra, la persona perfetta, l’altra metà della mela, l’anima gemella, un’assoluta connessione di anima e cuore. Ma dopo poco tempo, qualcosa si incrina in maniera impercettibile: un commento fuori luogo, un appunto poco carino, una battuta che stride e che ci lascia perplesse… cerchiamo una spiegazione, una giustificazione logica, dobbiamo aver capito male, E invece no, abbiamo capito benissimo, gli allarmi si sono messi a suonare tutti inieme e nella nostra testa è il caos totale“. Il nuovo manuale Basta Narcisisiti!  (Edizioni Erickson, 17 euro) svela i segreti grazie ai quali liberarsi dalle relazioni tossiche e smetterla di ricascarci una volta per tutte. Un libro dedicato alle donne stanche di avere a che fare con un partner narcisista che si sentono pronte a essere trattate con gentilezza, rispetto e sensibilità.

L'articolo Basta Narcisisti! Come smettere di scegliere uomini egocentrici sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere

insalata-primavera

Il film Tutto su mia madre di Pedro Almodovar si apre con la protagonista Manuela (Cecilia Roth), impegnata a preparare un’insalata da mangiare davanti alla televisione. Ecco come preparare una insalata primaverile con uova bazzotte e parmigiano reggiano, secondo la ricetta tratta dal libro 365 insalate per tutte l’anno e per tutti i gusti, ispirato al blog della “insalatologa” Alice nel Paese delle Insalate. Ingredienti per due persone: 150 gr di radicchi e insalate di campo; 2 uova; 2 cucchiai di pinoli; 2 cucchiai di parmigiano reggiano in scaglie; olio extra vergine d’oliva; aceto di noci; senape forte; mezzo spicchio d’aglio tritato; miele; sale e pepe nero; 1 cucchiaio di erba cipollina tritata. Preparazione: mondate le insalate, lavatele, asciugatele e spezzettatele in una insalatiera. Mettete le uova in una casseruola, copritele con acqua fredda, portate a ebollizione e, da quel momento, calcolate 5 minuti di cottura; al termine scolate e sgusciate le uova mentre sono ancora calde. Intanto tostate i pinoli in un padellino antiaderente  senza aggiungere grassi , poi lasciateli raffreddare. Aggiungete il parmigiano, i pinoli e le uova nell’insalata. Preparate la vinaigrette emulsionando 3 cucchiai di olio, i cucchiaio di aceto, 1 cucchiaino da caffè di senape, l’aglio, 1 cucchiaino da tè di miele, una presa di sale e pepe macinato al momento. Versate il condimento sull’insalata e mescolate con cura: le uova devono rompersi e il tuorlo deve amalgamarsi con il condimento. Cospargete l’erba cipollina e servite subito, meglio se con fette di baguette tostate.

(Foto: Getty Images)

 

 

L'articolo La ricetta dell’insalata primaverile alla Pedro Almodovar sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere

ARIETETOROGEMELLICANCROLEONEVERGINEBILANCIASCORPIONESAGITTARIOCAPRICORNOACQUARIOPESCI

LUNA: entra lunedì in Sagittario, mercoledì in Capricorno e nel weekend si ferma in Acquario. MERCURIO è in Ariete VENERE entra in Ariete Lunedì MARTE resta in Gemelli

ARIETE Ti senti come quando spunta il primo sole e tu sei pronta a fare il cambio degli armadi e a stipare in cantina non solo i doposci e i maglioni con le trecce, ma anche quelli di maglina fine. Insomma, esageri e ti butti nella Primavera come nell’amore: di testa e con la rincorsa! E, come nella migliore tradizione arietina, non vuoi sentire ragioni. Segui il cuore con tutto il fiato che hai, perché è solo così che ti senti viva! ASTROLOGA, PERCHE’ DICI CIO’? Venere entra nel tuo segno e tu hai tutto il diritto di sentirti una diva sul red carpet, anche se stai solo attraversando la strada. SUPERPOWER OF THE WEEK Dondolamento supersexy del fondoschiena; potrebbe provocare innamoramenti fulminei e perdite di consapevolezza (altrui)! SE INVECE AMI L’ARIETE Preparati perché non ti lascerà scampo tra baci, coccole, dichiarazioni d’amore e tutto quello che ne consegue. Se vuoi sollevare obiezioni, fallo adesso o taci per sempre!

TORO Relax sarà la parola d’ordine per questo “maxi ponte” che ti attende. E si sa che se c’é qualcuna che sa davvero godere del tempo libero, perdendo ore come fossero centesimi nella maxi bag da giorno, quella sei proprio tu! Potresti passare le giornate a truccarti e struccarti, fare maschere all’argilla in ogni angolo del corpo, perdere il conto delle ore per la posa dell’henné, perché ti sei addentrata come Arianna in pensieri senza fine. Non ti si metta i bastoni fra le ruote, insomma, soprattutto perché… sei in ritardo! ASTROLOGA, PERCHE’ DICI CIO’? Venere in dodicesima casa ti rende pigra, pensosa e solitaria. SUPERPOWER OF THE WEEK Radar per momenti di meritata solitudine. Al massimo, in compagnia di un libro o della tua playlist preferita. Gli altri, tutti fuori! SE INVECE AMI IL TORO Non ti venga in mente di incalzarlo con raffiche di “che cos’hai” se lo vedi silenzioso, perché alla fine potrebbe morderti. Non ha niente, ma tu fatti gli affari tuoi ed esci con le amiche!

GEMELLI Questa volta senti proprio di essere perfettamente nei tempi. Tu che di natura sei la ritardataria dell’ultimo secondo, quella che si asciuga lo smalto con il bocchettone dell’aria in macchina, adesso ti sei già messa in pista in vista della prova costume! Sarà che ti senti potente e sexy come Serena Williams o sarà che non ci riesci proprio a stare ferma, ma sta di fatto che sulla tabella di marcia sei avantissimo. E hai già dato il via anche alla stagione dei flirt estivi. Beata te! ASTROLOGA, PERCHE’ DICI CIO’? Questo Marte nel segno ti piace tanto e Venere finalmente torna a favore. Nel weekend, poi, un trionfo galattico! SUPERPOWER OF THE WEEK Attitudine ai flirt alla massima potenza, anche se parti senza averlo programmato! Resisterti sarà davvero impossibile. SE INVECE AMI I GEMELLI Ti toccherà tenere d’occhio il Gemelli che, sarà Marte o sarà la primavera, ma ha proprio voglia di scatenare il suo sex appeal da latin lover al bancone del lounge bar!

CANCRO Ok, no panic, Cancrina adorata! Potrebbe essere, questa, una settimana in cui ti senti bella come quando ti citofona il vicino carino e tu sei in tuta e hai appena finito la pulizia del viso. Succede, soprattutto quando Venere si mette di traverso. Per fortuna, però, tu sei quel tipo di bellezza lunare che conquista con l’aria di chi è assente, perché sta pensando al significato profondo dell’amore. Anche se, in realtà, stavi solo immaginando come poter abbinare la nuova t-shirt! ASTROLOGA, PERCHE’ DICI CIO’? Venere, mannaggia, si mette di traverso, dopo un periodo in cui ti è sembrato di rasentare la perfezione! SUPERPOWER OF THE WEEK Piccolo broncio a comando che fa sentire in colpa chi hai di fronte. Questa è un’arma potentissima, per fortuna tu sei buona! SE INVECE AMI IL CANCRO Ti toccherà passare la settimana a coccolarlo, consolarlo e convincerlo che lo ami per davvero. Munisciti di vassoi di dolci e film romantici a lieto fine, che ne avrà bisogno!

LEONE Ti sfreghi le mani come quando l’ultimo paio di scarpe in super saldo è proprio del tuo numero! In questo caso però “te le porti via praticamente gratis”, perché l’amore torna ma in forma di sex appeal che nemmeno Anastasia Steele in 50 Sfumature di Grigio! Sei così bollente che attorno a te si accende l’aria condizionata! ASTROLOGA, PERCHE’ DICI CIO’? Venere e Mercurio sono a favore, ma nel weekend la luna storta ti rende super polemica! SUPERPOWER OF THE WEEK Parlantina ipnotica, nemmeno provarci a farti cambiare idea! SE INVECE AMI IL LEONE Tieniti pronta a pettinargli la criniera e a phonargli il ciuffo, non solo quello sulla testa ma anche quello del suo ego!

VERGINE Avresti proprio bisogno di una cura di probiotoci del cuore. Come dire, Verginella, c’è da ripristinare la flora batterica dei sentimenti! Goditi qualche settimana ancora nella quale piuttosto che uscire per un aperitivo con gli amici ti offri volontaria per fare da baby sitter ai pargoli di tutto il gruppo, compresi i vicini e i parenti di primo e secondo grado! Ecco, dicevo, approfitta di questo momento di tranquillità per rimettere in asse i tuoi desideri in fatto d’amore. Prepara il blocco degli appunti! ASTROLOGA, PERCHE’ DICI CIO’? Finalmente, anche Venere la smette di guardarti di traverso. Resta solo Marte in quadratura da sopportare! SUPERPOWER OF THE WEEK Pisolino verticale, anche nel bel mezzo di un concerto rock o di una riunione col capo! SE INVECE AMI LA VERGINE Puoi ricominciare a parlarle liberamente. Non aspettarti, al primo approccio, intense notti di passione per farsi perdonare di un periodo da scossa elettrica, ma diciamo che la situazione migliora!

BILANCIA Ci piaci leopardata, cara Bilancia! Sopra, sotto e persino nel cuoricino: perché se Venere proprio non ci vuole sentire e stempera la tua rinomata classe da segretaria in tailleur, in compenso Marte non vuole sentire ragioni. Sensuale e provocante, non esiti a slacciare un bottone in più della camicia, a sfoggiare uno zebrato che lascia poco spazio all’immaginazione o un tigrato da ululati. Certo, poi sarai tu a spiegarci come anche l’animalier possa essere chic! Ma solo dopo aver fatto girare la testa a tutti nel giro di un km quadrato! ASTROLOGA, PERCHE’ DICI CIO’? Perchè mannaggia a quella Venere che si mette opposta e ti rende malmostosa! SUPERPOWER OF THE WEEK “Radar” per gli inestetismi altrui, come capelli bianchi e brufoli mal nascosti. Con tanto di messa in evidenza immediata. Malefica! SE INVECE AMI LA BILANCIA Sarà bene distrarla col sesso (tanto sesso), perché se si ferma a pensare sprofonda nella paranoia come una monetina nella fontana di Trevi!

SCORPIONE Non hai ancora smesso di festeggiare l’International kissing day tu, Scorpioncina! È dal 13 Aprile che le tue labbra si allenano a protendersi morbide come quelle di Marilyn Monroe molto prima delle facce da selfie! Hai voglia di baciare e farti baciare fino all’amplesso. Siamo tutte invidiose, sappilo! ASTROLOGA, PERCHE’ DICI CIO’? Venere smette di essere a favore ma tu nella veste della sdolcinata non ci stavi poi tanto bene, no? Quindi, benvenuto a questo trionfo di Marte nel cielo che “ti attizza”, come si dice in gergo! SUPERPOWER OF THE WEEK Fantasie erotiche acrobatiche. Nessuno avrà da lamentarsene. SE INVECE AMI LO SCORPIONE Hai presente tutte quelle leggende metropolitane che vedono lo Scorpione come un amante delle perversioni sessuali che a confronto 50 sfumature di grigio era un fumetto? Ecco, se non ci credi, questa settimana ti ricrederai.

SAGITTARIO Ci tieni a essere aggiornata, sempre sul pezzo, preparatissima e alla moda. Come dire: dopo qualche settimana in cui sei stata distratta, cadendo addirittura sull’intimo spaiato, adesso hai voglia di risultare impeccabile. E ce la farai: sul lavoro, con le amiche e con la tua dolce metà. Praticamente, i beauty alert di Glamour ti arrivano direttamente come notifiche sul cellulare e tu li segui come mantra! ASTROLOGA, PERCHE’ DICI CIO’? Le cose iniziano decisamente a migliorare con Venere che ha raggiunto Mercurio nel segno dell’Ariete quindi a tuo favore. Adesso tocca a te! SUPERPOWER OF THE WEEK Cancellazione dalla memoria di chi ami dei tuoi recenti musi lunghi. Grazie anche a un’overdose di baci freschi freschi! SE INVECE AMI IL SAGITTARIO Puoi ricominciare a sbaciucchiarlo senza che ti incenerisca con lo sguardo o che sbuffi sonoramente. Venere è tornata a favore e nelle vene del Sagittario riprende a scorrere sangue caldo anziché “veleno”. Bene, anzi benissimo. Perché si dovrà far proprio perdonare!

CAPRICORNO Sarà colpa di Venere o sarà il ponte di Pasqua che ti toglie un po’ di quello stress da consegne e risultati, ma sarà facile vederti “pomiciare” con l’uovo di cioccolato. Sì, bando ad ogni dieta detox, tu decidi che il tuo unico fidanzato per le vacanze sarà il fondente extra! Anche perché è l’unico che saprà darti piacere senza spazientirti. Nervi tesi e voglia di rassicurazioni: trattare con te sarà più difficile di andare a chiedere un aumento al super boss! ASTROLOGA, PERCHE’ DICI CIO’? Venere e Mercurio sono tutti e due passati in quadratura, quindi a sfavore. SUPERPOWER OF THE WEEK Calamita di piccoli drammi da nulla ma che, conoscendoti, ti faranno inalberare come una pianta grassa! SE INVECE AMI IL CAPRICORNO Saranno momenti difficili in cui dovrai ritenerti fortunata se il Capricorno in questione deciderà di fare scena muta per tutta la sera e non di stare addirittura a casa per pettinare le frange del tappeto!

ACQUARIO Hai presente quando dicono che fare sport fa bene non solo al girovita ma anche all’umore perché rilascia endorfine? Ecco, Acquaria, lungi da me dissuaderti dal voler fare una corsetta primaverile, ma pare che in te le endorfine si autoriproducano anche se il massimo del tuo movimento fosse andare dal divano al balcone! Insomma, sarai vivace, frizzante, energica e pimpante anche in amore: saltellerai attorno a chi ami come un’ape sulla margherita! Consigliata, in ogni caso, una colazione da campioni. SUPERPOWER OF THE WEEK Disinstallazione immediata di ansia. Funziona anche su chi ti sta molto vicino. SE INVECE AMI L’ACQUARIO Allenati davanti allo specchio a fare le facce stupite e gli occhioni sgranati, perché il più delle volte sarà questa la tua naturale espressione in sua presenza! Le sorprese saranno il suo forte, ma tu è per questo che ami un Acquario, no?

PESCI Quanto ti piacerà fare la languida romantica questa settimana! Come dire: se nelle scorse settimane sei stata quella che ha preso l’iniziativa, soprattutto in amore, adesso sarai volentieri la principessa imprigionata nella torre che lancia le trecce al coraggioso cavaliere giunto a salvarla. Che poi, è proprio nella tua natura. Fare la principessa, intendo. Ecco: per fortuna le trecce vanno anche di moda, Pesciolona, e tu vuoi farti rincorrere come se giocassi a nascondino nei giardini di Versailles (Maria Antonietta docet!). ASTROLOGA, PERCHE’ DICI CIO’? Venere ti ha lasciato praticamente con un vocale di whatsapp! Non si fa così e tu ci rimani male. Ma te la caverai, come tutte le volte. SUPERPOWER OF THE WEEK Occhio languido superconvincente. Lo sfoggi, per sicurezza, anche solo quando senti avvicinarsi qualcuno con passo troppo deciso. SE INVECE AMI I PESCI Preparati, perché le loro serenate da rap latino scatenato degli ultimi tempi passeranno questa settimana a una melodia malinconica e lamentosa.

L'articolo Oroscopo settimanale: dal 21 al 28 aprile 2019 sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere

Avete deciso di trascorre fuori la giornata di Pasquetta? Un’acconciatura raccolta e easy è l’ideale. Per renderla più interessante si può utilizzare un accessorio che, siamo certi, conquisterà moltissime di voi: un pettinino per capelli verticale dall’allure vintage, creato dal parrucchiere parigino David Lucas in collaborazione con il brand Gas Bijoux. Fatti a mano a Marsiglia, sono disponibili in 10 varianti, in acetato e nei colori nero, rosso, tartaruga e decorati con pietre preziose, come Arizona Turquoise, una pietra nota per assorbire energie negative e con foglie laminate d’oro a 24 carati. Perfette da inserire in uno chignon basso e morbido o alto e più sofisticato, ma anche in una coda o treccia. Costano dai 40 ai 75 euro.

Packshots-Gas-Bijoux-x-David-Lucas-4

L'articolo L’accessorio per capelli, perfetto per Pasquetta sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere

GettyImages-1143161772

C’è una nuova tendenza che spopola fra le celebrities hollywoodiane: ovunque si trovino, a casa, in viaggio o al lavoro, sulla loro tavola, in occasione del primo pasto della giornata, non possono mancare le bevande vegetali. Da Karlie Kloss, amante del latte di mandorla, a Blake Lively, che preferisce quello di riso: sono tanti gli esempi portati a testimonianza di ciò. I benefici? Cambiano a seconda del tipo di bevanda: il latte di mandorla, per esempio, apporta una buona quantità di calcio, vitamine ed antiossidanti, mentre quello di soia contribuisce nell’avere un basso indice glicemico. E’ quanto emerge da uno studio condotto da Isola Bio Lab, l’osservatorio che analizza i trend legati al mondo della colazione, attraverso un monitoraggio di oltre 150 fonti fra testate, magazine, portali, blog e community lifestyle internazionali ed un pool di oltre 30 esperti fra sociologi, psicologi e nutrizionisti. “Al posto del latte – dichiara Annalisa Olivotti, biologa nutrizionista specializzata in Patologia Generale – oggi si tende ad introdurre bevande vegetali come latte di soia, di riso, di mandorla, di avena e di cocco. In base al loro apporto energetico e contenuto di calorie e grassi, il mio consiglio è di alternarli e di considerare caso per caso quelli più adatti”.

L'articolo “Non-Dairy Milk Addicted”: il nuovo trend delle star sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere

e34be3ef-566d-4bd8-b9d8-0b28e6f20979_1

Cosa hanno in comune Khloé Kardashian, Zendaya, Drew Barrymore, Julia Roberts? Una crema-unguento all over dal costo di 12 dollari: Aquaphor. Dalle cicatrici alle labbra screpolate fino alle cuticole, non stupisce che questa crema dal forte potere idratante abbia conquistato moltissime star. Recentemente, La modella Rosie Huntington-Whiteley lo ha definito “uno dei preferiti di sempre. Sono diventata una grande fan di prodotti simili ad Aquaphor perché sono polivalenti, li uso anche per mio figlio”. Khloé Kardashian ha confessato di usare Aquaphor sulla zona occhi durante la notte, mentre Zendaya lo utilizza come balsamo durante la routine trucco.

L'articolo L’unguento che ha conquistato le star sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere

GettyImages-998518516

In tema dietetico, Pasqua e Natale si assomigliano: entrambe le feste si trascinano dietro un plus di calorie. Inoltre, il periodo pasquale è vicino all’estate a alla prova costume, dunque ancor più “insidioso”. A livello di calorie ingerite, perché uova di cioccolato, colomba e pastiera rappresentano un vero attentato alla forma fisica. Ma, dovendo scegliere, cosa conviene mangiare per limitare “il danno”? Top Doctors (www.topdoctors.it), la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti di tutto il mondo, ha analizzato l’apporto calorico dei tre grandi classici della tradizione pasquale, stabilendo che: tra i tre dolci, la pastiera, tipico dolce naoletano a base di grano e ricotta, pur se non dietetica è comunque più leggera rispetto a uova e colomba, perché contiene 385 calorie ogni 100 grammi. La colomba, invece, a base di farina, burro, uova, zucchero e buccia d’arancia candita, con una ricca glassatura alle mandorle, conterrebbe 393 calorie per 100 grammi. Infine, le uova di cioccolato, le più caloriche, contenendo in media dalle 515 calorie del fondente alle 545 di quelle al latte. Non va però dimenticato che il cioccolato, soprattutto amaro, ha anche tante qualità positive: come sempre il segreto è la moderazione. Lo conferma anche l’esperto, allontanando i sensi di colpa e assicurandoci che, anche per i più patiti della forma fisica, nessuno dellle tre prelibatezze è in realtà off-limits: “Non possiamo definire dannoso nessuno dei tre dolci caratteristici del periodo pasquale, perché tutti sono composti da nutrienti ‘buoni’ dal punto di vista nutrizionale. Come succede per altri alimenti, l’importante è non esagerare” commenta infatti il Dott. Giancarlo Sandri, dietologo di Top Doctors.

L'articolo Colomba, uova o pastiera? Scegli la Pasqua meno “calorica” sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere

maracuja

La maracuja è una super alleata della bellezza. Originario del Sud America e sconosciuto fino a poco tempo fa in Italia, questo frutto esotico inizia essere diffuso anche da noi. Ha un sapore particolare e tante virtù nutrizionali inaspettate. «La polpa è ricca di vitamina C. Questa vitamina è preziosa per la salute della pelle» spiega la nutrizionista Valentina Schirò. «Favorisce la produzione di collagene, una proteina contenuta naturalmente nei tessuti cutanei. Ha inoltre un’azione antiage. Combatte l’azione dannosa dei radicali liberi, responsabile dello stress ossidativo. La vitamina C inoltre contrasta gli stati infiammatori. Tra questi ci sono anche quelli che danno origine agli inestetismi più comuni come la cellulite».

Un altro vantaggio è che è ricco di preziosi antiossidanti e minerali anti gonfiore. «La maracuja è un’ottima fonte di flavonoidi. Contiene poi potassio che favorisce la corretta circolazione del sangue. Inoltre, apporta tante fibre alleate della linea. Rallentano l’assorbimento degli zuccheri e favoriscono il senso di sazietà».

Attenzione, però a non esagerare con le quantità. «Cento grammi di questo frutto forniscono quasi 100 calorie» conclude l’esperta.

L'articolo Maracuja: che cos’è e perché è la tua nuova alleata di bellezza sembra essere il primo su Glamour.it.



Continua a leggere

La primavera è a tutto colore, soprattutto per quanto riguarda il trucco occhi: il make up si veste di colori vibranti, adatti sia ai make up più delicati e semplici che a quelli audaci ed estrose. Ma quali sono i colori di ombretto da provare per il make up della primavera estate 2019? Ecco le 5 nuance che non potranno mancare nel tuo beauty case.Continua a leggere

Continua a leggere


X

privacy